About avvocato penalista milano

Lo studio svolge altresì attività di formazione e di divulgazione sulle rispettive materie di competenza attraverso la promozione di dibattiti, webinar e pubblicazioni.

Un avvocato penalista non solo lavora nella difesa degli accusati di un reato, ma può anche agire appear procuratore privato. Gli avvocati penalisti redigono anche una denuncia da presentare a un tribunale investigativo.

Vincenzo Genna è nato a Milano e la sua professione è quella dell’Avvocato. È iscritto all'Albo fin dalla giovane età di 26 anni, dopo aver superato il relativo esame di stato alla prima sessione utile.Non mancano le sue esperienze professionali, svolte presso primari Studi Legali, mentre a trent’anni l'Avvocato Vincenzo Genna ha avviato autonomamente la sua attività professionale, costituendo una rete di qualificati Professionisti in grado di offrire su tutto il territorio nazionale, consulenza ed assistenza specifica (sia di natura giudiziale che stragiudiziale) in vari ambiti, da quello civile, al commerciale, dal diritto del lavoro al diritto penale, garantendo un approccio gestionale su misura for each la risoluzione di ogni problematica.

Se sei accusato di aver commesso un crimine o ne sei vittima e stai cercando un buon avvocato penalista a Roma, possiamo aiutarti.

esercitiamo avvocati penalisti da più di twenty anni. nel corso della nostra lunga vita professionale, abbiamo difeso persone accusate di aver commesso un crimine in centinaia di processi (inclusi processi con giuria). abbiamo anche agito arrive procuratore privato in centinaia di casi.

Diritto penale: Esperienza ventennale nel diritto penale sia a tutela delle persone fisiche (in qualità di persone offese dal reato o di imputati) sia a tutela delle persone giuridiche ( attraverso la consulenza preventiva nell'ambito del diritto penale societario, fallimentare e della responsabilità amministrativa degli Enti), abbinata all'approfondimento scientifico e accademico di questioni giuridiche di natura processual - penalistica attraverso la redazione di Notice a sentenza, commenti e partecipazione, in qualità di Relatrice, a numerosi seminari e convegni di formazione professionale. Milano - 0.7 km + Visualizza Profilo

Assisto Privati e Aziende con la massima professionalità e tempestività in tutte le fasi processuali con l’obiettivo principale di perseguire sempre l’interesse del Cliente.

Se sei indagato o imputato in procedimento penale e non hai nominato un difensore di fiducia sarai assistito da un avvocato d’ufficio. L’avvocato d’ufficio è… Leggi tutto »

L'eventuale sentenza di condanna, pone a carico del condannato il pagamento delle relative spese processuali. Ciò significa che l'imputato riconosciuto colpevole dovrà pagare le spese di giustizia, che vengono anticipate dallo Stato all'inizio del processo.

Generalmente una persona viene a sapere di una querela o denuncia a suo carico solo al termine delle indagini, quando gli viene notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari e l’eventuale rinvio a giudizio. Tuttavia esiste un modo for every sapere se si ha un procedimento penale a carico o se qualcuno ha sporto querela o denuncia nei propri confronti.

Avvocato penalista con esperienza pluriennale in processi su ogni tipologia di reato. Attenta ed approfondita trattazione del caso, con costante aggiornamento di dottrina e giurisprudenza. Patrocinante in Corte di Cassazione.

Sono pertanto in grado di assistere imprese, professionisti tecnici e stazioni appaltanti sui profili penalistici della contrattualistica pubblica (trigger di esclusione "giudiziarie" dalle gare, legislazione antimafia e anticorruzione, sicurezza sul lavoro e nei cantieri, diritto penale dell'ambiente e del territorio.

Eleonora Zito → Diritto minorile, separazione e divorzio Diritto penale: Lo studio fornisce assistenza nei reati di:furto,rapina, peculato, appropriazione indebita concussione; omicidio;lesioni;percosse;violenza sessuale;ingiuria;reati semplici e circostanziati;reati perseguibili d’ufficio;reati perseguibili tramite denuncia;reati perseguibili tramite querela; reati perseguibili tramite richiesta d’istanza; rissa;reati di danno;reati di pericolo;diffamazione (e tutte le forme di reato istantaneo);reati dolosi e colposi preterintenzionali; reato di cyberbullismo;reati abituali,appear i maltrattamenti in famiglia; guida in stato di ebrezza e omissione di soccorso( tutti i reati contro il cod. della strada)

Francesco Bruni → Avvocato Penalista, PhD Diritto penale: L’avv. Bruni si occupa di diritto penale da oltre 10 anni ed ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Diritto Penale dell'Impresa e del Commercio. Assistendo e patrocinando società e persone fisiche navigate to this website ha maturato Check This Out una notevole esperienza nei settori del diritto penale tributario, del diritto penale finanziario e societario, del diritto penale del lavoro, del diritto penale ambientale, dei reati informatici e dei reati contro la pubblica amministrazione. Milano - 0.nine km Leggi profilo